header photo

Vicenza Insieme

 Politica, impegno, ecologia, società, cultura… dal punto di vista di cittadini attivi

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale RSS Feed

L’Associazione

“Insieme” per lavorare, per impegnarsi, perché, per quanto sia piccolo l’apporto che ognuno può dare, sappiamo che “insieme” si possono raggiungere dei risultati concreti.

Perché nasce una nuova Associazione?
Perché ci sono persone che hanno idee, esigenze e motivazioni comuni, e che vogliono reagire alla frammentazione diffusa nella nostra società.
VicenzaInsieme ha l’obiettivo di essere la “colla” che unisce e valorizza le diversità di ognuno per raggiungere una meta comune.

Nel dibattito politico oggi si sente spesso affermare che esiste uno scollamento tra la politica ed il pensiero, le esigenze e i problemi dei cittadini. L’intento della nostra Associazione è quello di rimettere in contatto politici e cittadini.

COSA VOGLIAMO FARE:

  • rivolgere ai politici PROPOSTE ALTERNATIVE alle scelte dettate dalle politiche di partito;
  • dare agli elettori le informazioni necessarie perché possano valutare se le scelte degli eletti coincidono realmente con le motivazioni che li hanno indotti a votarli.

Se un tale sistema informativo fosse realmente operante nel nostro paese, i politici sentirebbero maggiormente il peso delle loro responsabilità e le elezioni sarebbero realmente quel metodo di “selezione naturale” che dovrebbero essere.